lunedì 6 luglio 2015

ClassicAttack


Dovendo cambiare le gomme all'Alazzurra, ho deciso di provare le Continental conticlassicattack. Mi avevano incuriosito per averle viste su tante moto classiche in pista (nella versione race), e con le Heidenau ho sempre avuto difficoltà a trovare le misure a libretto, quindi ho deciso di provarle nonostante un prezzo un po' superiore. Appena montate la posteriore mi ha insospettito per un profilo non proprio sportiveggiante (sembra la ruota di una Citroen Dyane), mentre l'anteriore si presenta subito bene con un profilo da moto sportiva. La prova su strada ha tolto ogni dubbio, credo di non averla mai trovata così divertente, ora so che alcuni limiti che prima attribuivo alla moto in realtà erano solo delle gomme, e ora mi ritrovo con una moto dell'86 che si guida come una del 2006 ma é più divertente, e quindi, divertendomi posso dire che quella di abolire le agevolazioni fiscali alle moto storiche (in maniera retroattiva) é stata sicuramente una saggia decisione   ..I.

4 commenti:

  1. Quindi sono anche meglio delle Heidenau da pista?
    E con quelle che monti ci andresti in pista?
    Ciao
    Filippo

    RispondiElimina
  2. Su strada mi piacciono di più, l'anteriore é inchiodato e molto comunicativo, anche se l'heidenau non mi ha mai fatto scherzi, e il posteriore non si muove mai, mentre prima mi allargava sempre riprendendo il gas in uscita, e con angoli di piega anche maggiori, in pista credo siano meglio le versioni specifiche che però costano abbastanza di più, andrebbero provate.

    RispondiElimina
  3. Effettivamente in pista se ne vede tante, mi sembra siano piu care dellle Heidenau ma non so quanto.
    credi che anche su di un telaio di serie si potrebbe almeno attenuare la tendena ad allargare In uscita di curva?
    Ciao
    Filippo

    RispondiElimina
  4. Il telaio dell'alazzurra é leggermente diverso da quello dell'SL, la mia anche un po' di piu, quindi é difficile a dirsi, ma secondo me migliora la guidabilità e la sensibilità alle correzioni, quindi se le devi cambiare io le proverei, costano un po' di piu ma potrebbe valerne la pena.
    Ciao

    RispondiElimina