sabato 23 marzo 2013

Snow Pantah

                                      
                                      
                                      
                                      
                                      
Filippo Toti sulla strada che da Serravezza porta a Castelnuovo Garfagnana.
Ducati Pantah 600SL gommata Heidenau.

domenica 10 marzo 2013

Motofficina Leoncini

Qualche giorno fa sono andato a fare visita a Carlo Leoncini nella sua officina.
Carlo è un esperto pilota e preparatore, famoso nell'ambiente delle gare per moto storiche per aver vinto diversi campionati di velocità in salita, l'avevo conosciuto di persona in occasione di una gara Endurance, categoria dove da qualche tempo corre in coppia con Eugenio Gatti e la sua TT1.
Grande appassionato, uno dei pochi che ancora lavora soprattutto per passione e con passione, dedicandosi giorno e notte alla progettazione e realizzazione di parti speciali per Ducati stradali e da corsa, e costruendo moto bellissime oltre che veloci. Mi ha accolto con grande disponibilità mostrandomi la sua collezione personale, moto bellissime come la TT2 apparsa su L' Histoire de Ducati di Marc Poels, la Pantah GPM, una F1 Montjuich e tante altre.
Avevo già postato le immagini delle sue Pantah Moretti replica, che sta finendo di costruire in 10 esemplari numerati, ma contemporaneamente lavora ad altri progetti, sta costruendo una TT1 e mettendo a punto delle elaborazioni di motore per le Pantah, e continua il lavoro sulle monocilindriche, per cui ha già progettato e costruito una quantità impressionante di parti speciali.
Che spettacolo !