martedì 12 novembre 2013

FUNZIONE PORTANTE







7 commenti:

  1. La serie precedente non mi aveva colpito quanto il mio Monster del 96', mentre questa mi piace, la trovo molto più vicina al Mostro delle origini delle altre in quanto a estetica e tecnicamente non si presenta banale, ha molti spunti interessanti proprio a partire dalla funzione portante. Sono curioso di vederlo su strada e magari di aver la possibilità di provarlo. Il prezzo ovviamente mi riporterà alle solite considerazioni. Meno male che il mio va bene e me lo tengo stretto stretto.

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto proprio il telaio, e il ritorno ad una originalità tecnica tipicamente Ducati. Le moto senza un telaio vero e proprio che le tiene insieme mi attirano sempre.

    RispondiElimina
  3. Rispetto alla serie precedente, anche solo per il serbatoio in metallo, è un passo - esteticamente - avanti. Anche se vorrei vedere meno "fazzoletti" e più motore a vista
    Non sopporto proprio il portatarga sul gommone, spero che la moda passi presto.

    RispondiElimina
  4. Sarà un caso ma ho letto che tra gli optional c'è anche un portatarga tradizionale! Sarebbe meglio viceversa...

    RispondiElimina
  5. Secondo me per loro è meglio così...

    Quanti vuoi che ne avrebbero venduti come aftermarchet di quei pannoloni attaccati alla ruota?
    In questo modo è quasi come se il prezzo di listino della moto fosse fissato a 200€ in più. Vorrai mica pagarlo meno, un portatarga Ducatiperformanssssss? :-)

    RispondiElimina
  6. Beh, a quanto pare vado decisamente controcorrente.
    A me non piace. Ma proprio per niente.
    Vista dal vero a EICMA e seduto sopra (per cui nessuna prova dinamica), il primo pensiero è stato: nulla di più lontano dalla "purezza" estetica ed essenzialità del Monster quando nacque.
    Moto "grossa" come impatto visivo, il che mi ha fatto pensare che sia una sorta di "sorella piccola" del Diavel.
    Senza contare il fatto che quando ti siedi e appoggi i piedi sulle pedane, discretamente arretrate, i talloni interferiscono in modo deciso con le pedane del passeggero.
    No, non mi è piaciuta per niente.

    RispondiElimina
  7. Ciao Fabio,
    a me è piaciuto il telaio, il resto sinceramente l'ho anche considerato poco, dettagli come il portatarga o la forma degli specchietti cerco di guardarli poco e di solito ci riesco. Comunque ancora non l'ho vista dal vivo.

    RispondiElimina