domenica 19 maggio 2013

Proprietario TT1 cercasi

La moto nelle foto qui sopra, una Ducati TT1 originale, è stata vista e fotografata da Marc a Imola in occasione dell'edizione 2013 della 200 Miglia.
Già guargandola in foto avevo l'impressione che si trattasse di una rara TT1 originale dell'epoca, e la livrea particolare e le pinze anteriori a sgancio rapido facevano pensare ad un passato sportivo in qualche squadra di endurance.
Marc ha confermato questa supposizione raccontandomi che la moto venne preparata dalla St Jean Moto in Francia, e partecipò alla 24 ore di Le Mans nell'84 (n°26) e '85 (n°6) e al Bol D'Or dell' 84 (n°15) dove finì al 6° posto (vedi classifica).
Questa moto aveva ed ha una sorella gemella, attualmente in fase di restauro presso la Motorsport62 nel nord della Francia, ed il proprietario Bruno Christien avrebbe piacere di ricongiungere le due moto ed i rispettivi piloti dell'epoca, ma è impossibilitato a contattare il proprietario della suddetta moto in quanto non si sa chi sia...
Quindi se il proprietario della moto o una persona che lo conosce legge questo post, farebbe cosa molto gradita contattando Marc Poels (marc.poels@gmail.com) o il sottoscritto (superpantah@gmail.com).
Grazie.



Nessun commento:

Posta un commento