sabato 27 aprile 2013

Viamaggio

                               
                                     Il 25 Aprile abbiamo fatto un giretto al passo di via Maggio, per Gianfry era l'inaugurazione della nuova Supertenerè, che si è rivelata una moto piu adatta a lui di quanto lui stesso credesse. Inaspettatamente con questa moto riesce a tenere andature decorose, tanto che ora sorpassarlo può risultare divertente invece che semplicemente inevitabile. Al valico abbiamo incontrato Stefano "Otto Nero", e insieme abbiamo imboccato la via del ritorno passando dalle sponde del lago di Sansepolcro. E fin qui, tutto bene. Ad un certo punto mi sono trovato con il cambio bloccato, non riuscivo più a scalare, ho intuito che doveva essere un guasto al preselettore o qualcosa del genere. Siamo riusciti a tornare a casa in terza, e ieri ho appurato che in effetti si era rotta la molla del preselettore, un guasto strano, o almeno, che a me non era mai successo, comunque di facile riparazione e non grave come viene da pensare sul momento, utile a passare il tempo in una giornata di ponte...


3 commenti:

  1. Il panorama merita, mentre mi domando le foto successive se c'entrano in chiave "tragica": Non è che sei rimasto appiedato proprio li'?
    Mi auguro di no, che sia un intervento programmato in seguito! No eh?

    RispondiElimina
  2. Ero stato un po' troppo sintetico é :-))

    RispondiElimina
  3. Immaginavo. A me una volta è successo un guaio simile: Si è ovalizzato il pistoncino della frizione che ha pensato bene di piantarmi in asso sul Turchino. Quel giorno sono tornato a casa comunque,perché il cambio sul mio Monster è sempre stato un violino ed anche senza frizione e senza forzare troppo mi ha permesso il rientro a casa. Inutile il kit guarnizioni.
    Dopo anni di onesto lavoro l'ho cambiato in toto. Dal quell'episodio di un paio d'anni fa devo dire che brutte sorprese (mi tocco..) non ne ho mai avuto. Per quanto mi riguarda l'inaffidabilità delle Ducati rimane nella norma generale e il resto rientra nei luoghi comuni (falsi).

    RispondiElimina