sabato 29 dicembre 2012

raceK

 
Un nostro amico di BMW K ne ha due, mi pare una k100 8 valvole e una K1100RS 16 valvole. Una sera al pub, d'estate ce ne stavamo ad un tavolo all'aperto con davanti parcheggiata proprio la k100rs, e io chiesi al suddetto personaggio "zio, perchè non me la vendi?", sia da lui che da Enrico la risposta arrivò quasi all'unisono " e che ci fai?", con quella di Enrico che si dilungò un po' di più in un pittoresco "... con questa moto di merda". La mia ovvia risposta fu che secondo me sarebbe stata una validissima moto da corsa. Ignorai tutte l'elenco di opinioni che mi vennero spiattellate come pareri contrari quando per me alcuni erano invece punti a favore ( é lunga come un treno, pesa come una caldaia a olio combustibile, da qual motore non tiri fuori cavalli nemmeno a piangere ecc.), e il discorso fini li, tanto di tempo da dedicare all'ennesima follia non ce n'è, visto che non riesco a finire nemmeno quelle che ho cominciato.
Comunque il baco mi è rimasto in testa. All'epoca si erano visti anche telai speciali per quel motore (ci ho fatto un post tempo fa), corrono le Guzzi, c'è chi si è azzardato a correre con la vecchia Gold Wing, perchè non con una K? Ovviamente nelle gare per moto classiche.
Come sempre le idee non vengono mai a una persona sola, e per fortuna c'è chi ha tempo voglia e capacità di metterle in pratica. www.oldracer.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento