sabato 11 agosto 2012

Alazzurra FT (fake touring)


 Ho da poco finito un bel tagliandone alla mia Alazzurra. Dopo la rettifica di sedi e valvole i giochi si assestano nel giro di pochi chilometri e ne aveva proprio bisogno, quindi valvole, candele, olio, pasticche dei freni, gomma posteriore, controllata generale e, visto che c'ero, ho apportato un piccolo upgrade estetico.
I BMWisti rispettabili non escono senza set completo (o quasi) di valigie e navigatore satellitare anche se devono fare 3km per comprare il pane, io ovviamente ero geloso, quindi, per darmi un tono da grande viaggiatore avventuriero tutte le volte che prenderò la moto per andare a fare la spesa, mi sono costruito due false valigie in vetroresina identiche a quelle della mia vecchia ST4, con tanto di graffi ed adesivi per essere più credibile, poi mi sono procurato un falso Garmin da applicare al manubrio, è proprio un falso navigatore che sembra vero, tipo i televisori da esposizione nei mobilifici, con il grosso vantaggio che se dovessero rubarmelo non perderei gran che, e non ha un'assorbimento di corrente, cosa che all'impianto elettrico dell'Alazzurra non dispiace.
Il risultato estetico a me piace molto, un'altra dimostrazione di come le valigie delle Ducati ST stiano bene proprio dappertutto.

ps. un piccolo consiglio: se la vostra Alazzurra ha le pasticche dei freni ancora buone, ma sono sempre le stesse da almeno 20anni, è il caso di cambiarle, saranno 20 euro spesi bene.



5 commenti:

  1. Oh... complimenti: sia il Garmin che le valigie sembrano proprio veri! :-)

    E comunque come minimo ti mancano i faretti supplementari e il casco modulare con il microfono tipo Ambra ai tempi di Non è la Rai. Indove vai senza?

    Comunque se un ti riuscisse di organizzarti per dopodomani vabbbenelostesso che da qualche parte per ferragosto si va. Girello inaugurale, viene anche Janfri...

    RispondiElimina
  2. Stavo pensando a un'elefantino retroilluminato a led da applicare alle carene invece dei faretti, potrebbe andare?

    RispondiElimina
  3. Sauro sei troppo forte!!!!
    Peccato che non siamo più vicino ;-))
    degli after hours no stop in garage

    RispondiElimina
  4. Che dire...davvero un gran bel lavoro...le valigie stanno davvero bene, sia come forma che come abbinamento cromatico...
    Sul Garmin non mi pronuncio... :-)

    RispondiElimina
  5. aggiungi anche queste http://www.miniinthebox.com/it/super-luce-blu-ha-portato-dei-pneumatici-tra-290-_p82581.html di sera l'effetto tamarro è garantito

    RispondiElimina