martedì 12 giugno 2012

èppi bordei tu iù, èppi bordei tu iù............


Oggi compie vent'anni. Il suo libretto di circolazione parla chiaro: prima immatricolazione datata 12/06/1992.
Eppure è ancora lì, bella come il sole, ad aspettare con pazienza il giorno in cui finalmente mi deciderò a riattaccarle l'assicurazione per portarla a fare una giratina.
Pazienza... pazienza un cazzo, alla fine. Oggi mi pareva sufficiente farle sgranchire un poco i pistoni per celebrare l'avvenimento, ma lei si deve esser sentita trattare come una qualsiasi giapponese di merda e m'ha fatto un bel dito medio con tutte le ragioni di questo mondo: batteria scarica... tre o quattro borbottii giusto per farmi venire la voglia... e poi il silenzio. Con la batteria a terra ho preferito evitare di insistere, e ho considerato che alla fine ha ragione lei e ho torto io: se avevo voglia di sentirla in moto magari era il caso di pensarci un po'prima, e magari di portarla a fare un giro.

E poi dicono che le moto son pezzi di ferro senz'anima... :-)

6 commenti:

  1. Il mio Monster ne ha 16 di anni e gli voglio un gran bene, non credo me ne separerei nemmeno per una moto nuova di zecca, casomai la terrei nel box come hai fatto tu. Sono moto con l'anima e in genere chi le possiede e se ne innamora non è come chi compera le moto "usa e getta". Tanti Auguri Superlight!

    RispondiElimina
  2. il mio pantah ad ottobre ne fa 30!!! di cui 22 fatti con me..... accidenti quanto sto invecchiando

    RispondiElimina
  3. Alla fine è vero... invecchiano loro ma s'invecchia anche noi.
    Però dai, alla fine è anche bello invecchiare insieme alle cose a cui si tiene: un giorno magari le lasceremo in eredità ai nipoti, chi lo sa... :-)

    Che ventata d'ottimismo mattutino! :-))
    Buongiorno!!!

    RispondiElimina
  4. un mantenitore di carica batteria 15 euri no ehh??

    RispondiElimina
  5. Cose troppo moderne......... :-))

    RispondiElimina
  6. Io ce l'ho, è della Optimate e funziona egregiamente. Ogni tanto verifico il livello dell'elettrolito e alla prima pigiata di pulsante...vrooom!

    RispondiElimina