domenica 22 gennaio 2012

NCR Special



 
 
 

9 commenti:

  1. Buondì,
    OT clamoroso ma non ho Vs. mail per segnalarvi che, ha proposito di forcellone tradizionale, ho scovato una stra-special su base Ducati.
    Per evitare invadenze, se mi dite che posso farlo vi giro il link.
    Ciao Enrico e ciao a tutti. Tencs. giuseppe

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuseppe,
    inserisci pure il link in un commento che siamo curiosi.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ecco qua:
    http://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-monster-special-cagliari-35558831.htm

    L'ho vista trasformarsi perchè cliente dell'officina. E' un Monster 620ie con forcellone SS e poco altro di suo (giusto un pezzo di telaio, le ruote e il motore non so quanto modificato).
    Non fosse che con una roba del genere si passa più tempo fermi a discutere con la pula che in giro ci farei un pensierino. Ciao. giuseppe

    RispondiElimina
  4. Francamente dal punto di vista estetico non mi piace, tecnicamente non saprei, ma a parte che non vedo motivo per togliere il progressivo in favore del cantilever, trovo interessante la forcella, dove a quanto pare hanno lasciato le molle nei foderi e sostituito la parte idraulica originale (originale della forcella di partenza intendo) con un mono senza molla piazzato in alto. E' una soluzione che aveva usato il Dr. Jhon per la sua famosa Guzzi vittoriosa a Daytona.

    RispondiElimina
  5. Mah, tecnicamente nulla so aggiungere a quanto detto da Superpantah. Esteticamente ripristinerei la coda e ci piazzerei sopra una sella con gobba oldstyle. Una sorta di retronuevo, insomma. Troppo lavòrio e il rischio di usarla solo come maquette per abbellire le vetrine dei negozi di abbigliamento in centro rimane. ciao e grazie per l'ospitalità. g.

    RispondiElimina
  6. Grazie a te della segnalazione :-))
    Sarei curioso di sapere qualche impressione di guida con quella forcella, non è che conosci il prioprietario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo conosco. Non fosse così "estrema" (specie per il codice della strada) e bisognosa di costosi adattamenti per il gusto mio...una telefonatina magari la farei.

      Elimina
  7. Finalmente rientro nel web dopo quasi due settimane di oscurantismo dovuto ai nostri cari amici di Telecom Italia...

    Troppo sollevato per aggiungere qualsiasi commento, lascio solo un saluto a tutti promettendo di farmi sentire quanto prima con un post mio dopo fin troppo tempo in cui Sauro è stato costretto agli straordinari... :-)

    RispondiElimina