mercoledì 9 novembre 2011

QD

 Taglietti e saldature fatti qua e la, in parte per cercare di limitare le toccate a terra in curva e negli avvallamenti della strada, in parte per rimediare al lavoro fatto (in fabbrica) non proprio a regola d'arte, nel punto di giunzione dei due tubi, che creava una strozzatura allo scarico del cilindro verticale che in pratica rendeva vano ogni tentativo di messa a punto...

 
 
 

2 commenti:

  1. In foto sembra quello relativo al cilindro orizzontale, in ogni caso bel lavoro!
    Mi son sempre chiesto se il QD fosse valido o meno e da come ho capito c'é da lavorarci un po'.

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  2. Il cilindro strozzato era quello del cilindro verticale, che passa dentro il cassone e poi va ad immettersi nel tubo dell'orizontale, che è quello che ho tagliato per avere accesso dentro.
    Questo è uno scarico che non ha una bellissima configurazione nemmeno se fatto bene, fatto cos' era veramente da cani. Non riuscivo a capere perche non c'era verso di metterla a punto, davo la colpa alla mia inesperienza con i keihin, e un po' alla configurazione dello scarico, addirittura pensavo di aver sbagliato i condotti.
    Invece era questa cosa perche ora il motore parte al volo e gira già bene senza nemmeno aver sincronizato i caburatori perfettamente.

    E a vederlo da fuori il QD sembrava fatto tanto a modino... Spero che su quelli piu recenti abbiano lavorato meglio.

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