martedì 5 aprile 2011

Dynojet



Ho messo a confronto i componenti del kit di carburazione Dynojet per le Ducati 900 con i Mikuni da 38, con le parti originali. Il kit comprendeva oltre ai getti del massimo anche gli spilli più conici e le molle per le membrane. La differenza è enorme, tanto che risulta difficile credere che potesse andare bene su motori di serie solo con scarichi aperti e filtro aria.

9 commenti:

  1. Ciao.Anch'io nutro dei dubbi sul kit Dynojet.
    In quale configurazione serve a qualcosa?

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  2. buttava un sacco di benzina in più e basta.
    sul kit (filtro k&n,scarico libero,stage1) il mecca metteva il 127..ben più piccolo dell'originale e lavorava sulle tacche dello spillo originale..
    non ricordo se sostituiva la molla o meno.
    mai nessuno si è lamentato...e credo abbia in giro una marea di kit dyno in qualche scatolone XD

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  3. Tiz sono daccordo, anche il mio meccanico ne montava una marea, solo che, quello che vedi in foto è uno stage 3, e viene da una moto che aveva tutto di serie tranne gli scarichi sfondati ed il filtro KN, abbinato a getti enormi (mi pare 170). Non l'ho mai guidata in quella configurazione quindi non so come andasse, ma qualche dubbio m'è venuto.
    Ora ho montato tutto su un 900 che di serie ha poco, vedremo.

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  4. interpellato il mecca.sulla moto di serie usava il getto da 127.
    del kit 3 era per il 944,ma anche li mi diceva che erano tremendamente grasse da far schifo e il co faceva funzionare una seconda moto....
    :)

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  5. Insomma, mi par di capire che non ne vale la pena..

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  6. Io credo che potrebbe essere interessante provare uno stage 1 sul tuo monster, sicuramente cambia l'erogazione, in fondo è un lavoretto facile ed anche piacevole.
    Mi torna che il meccanico di Tiz usasse il 127 come getto del massimo, mi pare che di serie ci sia un 130, ma con quegli spilli e la molla piu morbida oltre a passare piu benzina la ghigliottina sale prima.

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  7. io provai il dynojet su un 900 SS con il 944, filtro aperto e scarichi e la moto era cambiata radicalmente, in meglio. Non so quanto beveva ma rispetto all'originale era più pronta ed assecondava meglio la "manopola del gas"

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  8. diciamo che il grosso problema diventava fare il co e allineare i carburelli..praticamente si ottenevano due risultati agli antipodi..
    male non va...beve,ma viaggia bene...c'è solo da capire(dopo una bella bancata) che cosa fanno effettivamente..se tanta scena dovuto alla benzina in più,oppure un incremento effetivo...

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  9. Hai montato tutto su un 900 che di serie ha poco... mmm... tiro a indovinare? :-)

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