domenica 9 maggio 2010

AMMAGIONE

E' andata.

Come è andata è una questione di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: io so solo che oggi è stata una bella giornata, un bel ritrovo di vecchi e nuovi amici e un gran bel "fare gruppo". A fine gara ci sono state lacrime amare e lacrime di commozione; la frase più bella l'ho sentita da uno dei componenti del Team La Fortezza, quando ha detto a Sauro "Hai visto? Noi non sapevamo nemmeno se avevate qualcuno ad aiutarvi per il servizio in pista e invece guarda quanta gente...".

In effetti eravamo tanti. Forse più di una ventina di persone si sono mosse da casa per questo "evento", per la prima vera gara dell'Armata Pantahleone... e tutti ci siamo messi a disposizione, ognuno nel modo che ha potuto, per dare una mano o anche solo per far sentire un supporto "morale". E ognuno di noi ha trattenuto il respiro per tutta la durata della gara: anche la Giulia che inizialmente mi aveva amorevolmente seguito con pacata rassegnazione. Al muretto box eravamo io, Luna e Mirko: Mirko prendeva i tempi, Luna li annotava e io li comunicavo ai ragazzi in pista con la tabella. Non so come sia stato per gli altri... ma per me è stata una grande esperienza, fino a quel bastardo settantatreesimo giro e anche e forse ancora di più dopo.

Forza Sauro... la gara più importante è quella di sabato prossimo!

4 commenti:

  1. Forse sono un pò esagerato nel trovare sempre il bicchiere mezzo pieno, ma siamo stati avanti per tutta la gara a team ben più esperti e dispendiosi ! E questo ci fà uscire a testa alta !

    RispondiElimina
  2. Bravi, davvero bravi!
    Non c'ero fisicamente ma ero con voi spiritualmente! :-)

    RispondiElimina
  3. Ancora complimenti per quello che riuscite a fare. Lo spirito è quello giusto: amicizia e collaborazione. Vi seguo pur a distanza dando un sostegno pur solo morale. Bravi e Forza Armata!
    Ps. Solo per dire che - anche grazie al voto di alcuni di voi - ho vinto (exaequo con un certo Alex) il concorso Beta per la miglior scritta sulla maglietta promo del marchio. Spero di vederne qualcuna in giro per i campi di gara col "tassello". Grazie ciao

    RispondiElimina
  4. Ragazzi come diceve er Piotta: come vada sarà un successo!!!
    Cmq dovevate vedere l'atmosfera di sabato tra euforia, inkazzatura, rassegnazione e sconforto! Forza ragazzi il cammino è lungo ma vedrete che prima o poi il successo arriverà :-))

    RispondiElimina