sabato 16 gennaio 2010

TRUMPEEEE!!!!!!!!!!

Mercoledi scorso ero libero, e nel cazzeggio pomeridiano mi sono quasi casualmente trovato (ma non è la prima volta che capita...) alla Triumph di Firenze, dove ho trovato un paio di motorette niente male...
Fuori dalla concessionaria faceva bella mostra di sé quella che a me, ma non sono un esperto del marchio, è sembrata una Thunderbird bella rimaneggiata: era lì probabilmente per semplice manutenzione, e mi è stato detto che le modifiche sono tutte farina del sacco del proprietario, al quale vanno i miei complimenti. L'altra, che a mio giudizio rappresenta nella maniera più essenziale il concetto di "bello" applicato all'oggetto-moto, è una Thruxton con un po'di modifiche, le più evidenti delle quali di carattere estetico. L'hanno fatta i ragazzi dell'officina per un cliente: il serbatoio dovrebbe essere di Tank Shop in Inghilterra, mentre il codino, sempre in alluminio battuto a mano, mi hanno detto di averlo adattato perché di recupero da una vecchia Triumph: io ho avuto il sospetto che potesse derivare da un kit Speed Alu di quei pochi che fece la Numero Tre tanti anni fa... potrei sbagliarmi, ma sarebbe un gran bel pezzo di storia...
P.S.: mi scuso per la scarsa qualità delle foto, ma non avevo con me niente di meglio del cellulare...

3 commenti:

  1. Veramente belle SP !!!
    Non nascondo che tra le mie preferite ci siano proprio le triumph. Quelle vero sono bellissime ma le nuove, grazie all'indimenticato Carlo Talamo, non sono da meno. Una 3 c non mi dispiacerebbe, tanto per cambiare il sound, si intende :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrico, la seconda (e bellissima) è esposta al Bike Expò proprio mentre scriviamo. Vedo con piacere che non deroghi alla filosofia del metallo vs plastica (un tempo era una delle cose che distingueva i blocchi al di qua e al di là del Muro, poi ha vinto la CocaCola :-) un saluto

    RispondiElimina
  3. ♪♫ che spettacolo prima o poi mi ci vole un'inglesina ♪♫

    RispondiElimina