sabato 12 dicembre 2009

Brevetto Tarozzi



Pensavate fosse impossibile trovare su uno scaffale di un meccanico un pezzo pregiato come questo? Se si, avevate ragione. Infatti l'ho trovato nel magazzino di Stensy, ed andrà ad impreziosire la mia già bellissima Alazzurra 650 GT che sicuramente siete impazienti di vedere ma io sono gelosissimo. Tornando alle foto, oggi non credo ci siano più produttori di parti speciali che fanno qualcosa in fusione. Le lavorazioni dal pieno la fanno da padrone ormai anche quando, dati i numeri elevati, non sono convenienti. Questo fatto fa si che una piastra antisvergolo Tarozzi nuova di zecca e contenuta nella sua scatola originale per me abbia un fascino tutto particolare.

5 commenti:

  1. io ne ho comprata una per un elefant e l'ho pagato ca. 60 euro quest'estate. Tarozzi ci ha messo meno di 10 giorni per spedirmele e vanno benissimo!!!

    RispondiElimina
  2. E comunque la lavorazione dal pieno è molto più fyga (si legge faiga)...

    Ecco come mai le fusioni non le fa più nessuno... :-)))

    RispondiElimina
  3. Felicitazioni ! ma dove tieni l'alazzurra ?

    RispondiElimina
  4. Tra l'altro da quando le forcelle sono diventate tutte inutilmente rovesciate per irrigidire l'avantreno non si può far altro che irrobustire il perno ruota.

    msob83,
    l'Alazzurra la tengo nascosta nella grotta segreta insieme al 750Sport alla Vespa ex50 alla collezione di forcelloni tradizionali ed altro ciarpame :-))

    RispondiElimina
  5. SALVE A TT, VORREI SAPERE DA DOVE SI PUò COMPRARE LA STAFFA.....SE POTETE AIUTARMI SCRIVETEMI A gigialb@libero.it GRAZIEEEEEE

    RispondiElimina