giovedì 20 agosto 2009

Attacco pompa radiale ST4


Parlare di ST mi fa venire nostalgia della mia ST4, e mi é tornata in mente un'altra modifica che mi ero fatto oltre al manubrio del monster che avevo gia postato qui:

http://superpantah.blogspot.com/2008/11/st4-con-manubrione.html

Era il 2001 ed avevo montato un'impianto frenante con dischi in ghisa delle 888SP tubi in fibra di kevlar e pompa radiale Brembo, e per risolvere il problema di come fissare il serbatoio dell'olio avevo costruito con una fresa tradizionale un braccialettino per la pompa che incorporava un braccetto con in cima un blocchetto a cui era possibile fissare su tutti i lati un serbatoio dell'olio, parlo al passato ma quel pezzo ce l'ho ancora anche se giace inutilizato in una scatola.

4 commenti:

  1. Marc, l'anziano STista23 agosto 2009 16:04

    Dai Sauro, come si fa che hai pensato alla ST, questa mal amata? :-))

    RispondiElimina
  2. Dev'essere interessante lavorare con la fresa. Come mai l'hai reso fissabile da tutti i lati?

    RispondiElimina
  3. Davvero... chissà come mai in questi giorni ti è tornata in mente la ST... :-)

    RispondiElimina
  4. L'ho reso fissabile da tutti i lati (5 per l'esattezza, per non avere problemi con i serbatoietti di vari tipi e dimensioni, che si trovano con le alette di fissaggio ed i tubicini di uscita orientate in vari modi.

    RispondiElimina