sabato 18 luglio 2009

LA LAMBRETTA DEL BABBO...




E alla fine l'ha ricomprata per davvero...
Erano anni che il babbo diceva che prima o poi la Lambretta se la sarebbe ricomprata; non una Lambretta qualunque, ma precisa precisa come quella che aveva: una 175 TV del 1964 azzurro metallizzato.
Fra la prima foto e la seconda ci sono 45 anni di distanza: la Lambretta purtroppo non è esattamente la stessa perché negli anni '80 fu disgraziatamente portata "in riparazione" dal mitico e compianto (?) Carlino Locchi che la mise in un cantuccio fin quando mio padre disperato per non vedersela sistemare e restituire decise di demolirla. Quella stessa Lambretta che anni prima aveva venduto e ricomprato dalla stessa persona per l'affetto che lo legava a lei. Fu un vero peccato, ma finalmente il cerchio si è chiuso e il babbo da qualche giorno scorrazza felice come un ragazzino sulla sua Lambretta fiammante. E per il poco che mi intendo di scooter d'epoca, se posso dire la mia... non c'è Vespa che tenga!
Ecco infine immortalato il tanto agognato momento del mio test personale: con un mezzo del genere la sicurezza non è mai troppa! :-)

4 commenti:

  1. ciao enrico,sai fai la tua bella figura anche sulla lambretta,una uguale tv175 di mio fratello maggiore di 14 anni l'ho demolita in un giro,no,non sono caduto,ho perso i cofani laterali prima,poi la marmitta e infine la ruota posteiore, per la rabbia l'ho incendiata,tutto in 3 ore ciao donato
    p.s.sono passati oltre trent'anni e mio fratello maggiore spera ancora che gli trovo una uguale a mie spese hahahahahah aspetta e spera

    RispondiElimina
  2. proprio belle le foto.... sicuramente originali!!! c'è un pò di contrasto tra la lambretta e te con la tuta di pelle.... però bella.!!! loretta

    RispondiElimina
  3. Sai... quando le prestazioni sono così elevate... non si sa mai! :-)

    RispondiElimina