domenica 29 marzo 2009

OGAMITTO!!!


Sono vari giorni che devo scrivere questo post e subito me ne scuso con l'interessato che tanto disponibile si è dimostrato nei nostri confronti...

Allora... l'altro giorno ho lasciato un mio contatto su motoblog, sito che raccoglie un po'la feccia del blogging motociclistico italiano ma dove ho scoperto (il post su Donato ne è una dimostrazione) essere frequentato anche da motociclisti di grande competenza, passione e... curriculum! Oltre appunto a Donato, mi ha scritto l'amico di cui parliamo oggi: Ogamitto.

Un giorno spero mi spiegherà cosa voglia dire questo suo curioso pseudonimo sicuramente preso dalla lingua nipponica, dato che per l'appunto la mEil mi è stata recapitata dal Paese del Sol Levante. L'amico Francesco/Ogamitto vive per l'appunto in Nipponia da alcuni anni, dove lavora come designer frilèns (da leggere OVVVIAMENTE come scritto...) dopo varie esperienze di ottimo livello in Italia: potete visitare il sito del suo piccolo studio di design all'indirizzo http://www.nep-d.com/... ma non è ovviamente solo questo che ha attirato la mia attenzione.

L'amico è infatti appassionato di moto, e quelle che vedete qui sono foto del suo vecchio Monster scattate nel 2001, prima che un buontempone giapponese glielo riducesse in briciole non rispettando uno stop: per fortuna suo fratello che in quel momento era alla guida non si fece nulla di serio, e oggi Francesco gira con una stupenderrima Yamaha TW200 (modello di cui parleremo presto...), oltre che con una MV F4.



Essendo io esageratamente attratto da tutto ciò che è giapponese, e avendo tra l'altro visitato il Giappone tre anni fa, era inevitabile che chiedessi a Francesco di diventare il nostro "consulente" ufficiale in Giappone... una sorta di inviato che quando avrà tempo e voglia (nessun impegno, ci mancherebbe!) ci farà conoscere qualcosa di più sui motociclisti e sulle moto che girano in questo strano e bellissimo Paese.




Nella foto di gruppo qui sopra immagino (non so come... sesto senso?) che il nostro amico sia quello con la maglietta Ducati Corse seduto a fianco di Tadahiko Taira, pilota di buon livello nel motomondiale della seconda metà degli anni Ottanta (la mia solidarietà a chi come me si ricorda di averlo visto correre: vuol dire cominciare ad avere qualche anno...) con cui nel tempo Francesco è rimasto in contatto. Taira oggi gestisce il team Yamaha nel campionato superbaic giapponese...
Benvenuto Ogamitto!!!

6 commenti:

  1. Benvenuto Ogamitto! Anche da parte mia :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie Superpantah. Proprio ieri sono stato al Motorshow di Tokyo che si e` tenuto nella baia di Tokyo (Big Site). A breve mandero` qualche scatto fotografico.
    Sono contento di vedere le foto del mio Mpnster e dei miei amici Giapponesi a Suzuka.
    Grazie ancora,
    Francesco.

    RispondiElimina
  3. Grande Superpantah! Condivido la passione per il Giappone!
    Bravo!

    RispondiElimina
  4. Francesco... di poter raccontare brevemente qui la tua storia te lo avevo chiesto io e sono io che devo ringraziare te! :-)

    E ti ringrazio anche per le foto che mi hai mandato sul Tokyo Motorshow: appena ho un po'di tempo in più ci metto le mani e ci faccio un post. Spero di farcela stasera! Sei un grande!

    Francè... senza nulla togliere a Sauro, quello flippato per il Giappone sono io! :-)

    Anzi... spero di tornarci il prossimo autunno, se come sembra concederanno la borsa di studio a mio cuGGino! A volte è più l'occasione della voglia a mancare, quando pensi a un viaggio...

    RispondiElimina
  5. Enrico, se tutto va` bene forse per Montegi avro`i cosiddetti pass per i paddock. Anche li faro`alcune foto che ti spediro`.
    Sono contento di condividere la passione della moto con persone intelligenti non come capita nel blog dove ci siamo conosciuti.

    RispondiElimina
  6. Beh... che quello sia la feccia del blogging italiano a tema motociclistico è risaputo. Ma come ho avuto occasione di dire, scremando molto si trovano anche persone interessanti da conoscere come te e l'amico Donato di cui abbiamo parlato qualche post fa...

    Però accidenti... se ti lasci sfuggire certe anticipazioni mi metti in crisi con il folto pubblico del blog!!! :-))

    Tranquillo... scherzo! Puoi dire e fare tutto quel che ti pare, qui dentro, come tutti gli altri. :-)

    Desmo-resistencia!!!

    RispondiElimina