lunedì 23 febbraio 2009

Underground


La futura Benelli 600.


La futura BMW 600 supersport.
C'é crisi, e le forcelle costano tanto.



Qui hanno addirittura risparmiato sul cavalletto.

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  2. M'era venuto male...

    Volevo comunque esprimere il mio apprezzamento per le idee che sviluppa certa gente per il risparmio. Io non avrei mai saputo come eliminare il cavalletto posteriore senza essere costretto ad appoggiare la moto al muro!

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  3. Cavalletto LATERALE! Stamani so dislessico...

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  4. sono finite le ferie!

    http://blog.ducati.com/

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  5. uhm... mi era uscito anonimo il commento... scusate :)

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  6. ma dai! ora manca solo un nuovo post.

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  7. Guido Macchiaverna-IL DUCATISTA-27 febbraio 2009 21:04

    Cari amici salve..ennesimo off topic,riguardo candele ngk ad iridium IX e mi rivolgo nuovamente ai tecnici SAURO,ENRICO e chi si vuole aggiungere...Io monto sul mio Mostro candele standard ngk codice Dcpr8e,come da libretto uso e manutenzione...niente,ho deciso di passare a quelle iridium stesso codice comparativo Dcpr8eix,preso dal sito ngk e compatibile con la mia moto...solo che ce un problema... mi sono accorto visto che non lo sapevo che nella parte finale della candela standard ce una specie di cappuccio(chiamato oliva),che si svita ed esce la parte filettante dove viene agganciata la pipetta...nel modello ad iridium questo cappuccio ad oliva e' fisso..ho notato che la pipetta della mia moto hai il foro piu stretto,e all atto di spingerla verso questa candela noto che viene agganciata come se ci fosse un elemento calamitante..non ho dato molta pressione come quando si monta quella standard,perche' vedo che sto cappuccio e piu' grande rispetto al foro che c'è nella pipetta..la mia domanda è:va bene lo stesso montata cosi' questa candela sulla pipetta? o ci sono problemi?aspetto una vs risposta in merito e vi saluto calorosamente...

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  8. Guido,
    non sono un'esperto di candele (e di nient'altro :-)) , ma a meno che tu non cambi le pipette, e te lo sconsiglio, non puoi montare quelle candele.
    All'interno della pipetta c'é una specie di boccolina con una molla che va ad agganciarsi alla filettatura per l'oliva o all'oliva stessa, ad essere diverso é proprio il diametro del foro, e non consente di montare entrambi i tipi di candele.
    Ciao

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  9. Guido Macchiaverna-IL DUCATISTA-28 febbraio 2009 12:30

    Grazie Sauro credo proprio che hai perfettamente ragione,oggi ho provato a montarle,ma niente da fare,il diametro della boccola all interno della pipetta e' piu piccolo e in piu c'e' la molla che fa da fermo che diminuisce ancora di piu lo spessore..ho provato con tutta la mia forza a spingere la pipetta contro la candela...ma nulla...e per non peggiorare le cose,ho rimontato quella standard..mi sa che ho buttato all'aria 30 euro per delle candele non compatibili,eppure sul sito della ngk,mi dice che lo sono..che testone che sono,per fare una cosa buona,ho fatto peggio...Cmq grazie x la risposta..e ciao

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  10. Salve,
    io ho perso la molla all'interno della pipetta che fa da fermo, come posso fare per bloccare la candela?
    Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

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  11. Ciao Davide, non ti so aiutare, mi sa che ti tocca cambiare la pipetta.

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  12. :-( per una molla... Ma può essere che posso sostituire il cappuccetto nella pipetta con quello che è presente nella nuova candela?
    Grazie lo stesso

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  13. Mi sa di no, se parli della molla di fermo che sta dentro alla pipetta, se ti é venuta via vuol dir che la pipetta é rotta, o la molla si é rotta. Quindi la soluzione migliore, piu veloce e piu sicura é svitare la pipetta dal cavo e cambiarla.
    Ma che moto é

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  14. Honda SH 100 (moto nel senso di motociclo). Non so che tipo di pipetta dovrò comprare, stasera magari provo a svitarla. La molla non era incollata, serviva forse solo per mantenere meglio la candela. Grazie per le informazioni

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