sabato 7 febbraio 2009

PANTAH 70 (cc)




La Du..ti mette piu impegno nei bar che nelle moto. La Moto Guzzi chiude in favore di capolavori come l'Aprilia Mana. La Moto Morini ha un capolavoro di motore ma non ha la moto su cui montarlo. La Gilera é diventata un'adesivo da attaccare su uno scuterone di merda.
Così pare che solo all'estero apprezzino il nostro patrimonio artistico nazionale (vedi MV Husky e Benelli).

W gli sfigati.

14 commenti:

  1. Chissà quanti sono gli sfigati esteri e quanti saremmo noi sfigati italiani se ci contassimo e ci facessimo sentire di più...

    E comunque sfigati non si dice! Ma non tanno inzegnato nulla a squola? E nemmeno sul desmoblog?

    RispondiElimina
  2. non andare fuori tema!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. E te attento che ti cancello il post perché contenente linguaggio scurrile.

    Scuterone di merda non si dice. Trova un modo diverso di dire scuterone!

    RispondiElimina
  4. Paolinovaivaivai8 febbraio 2009 00:10

    Mi piace questo blog pero' manca la contropartita.
    Mi piacerebbe che voi desmoresistenti buttaste giu' qualche concept di Ducati old school revival. Visto che voi tutti avete una conoscenza tecnica alta perche' non proponete le vostri idee per un nuovo modello. Per esempio quale tipologia di ducati manca al listino? Che prezzo gli dareste? Quali dovrebbero essere gli elementi chiave del successo?

    RispondiElimina
  5. Paolinovaivaivai, io sinceramente non ho soldi da investire per fare delle proposte a gente che non le prenderebbe in considerazione per scelta, senza nemmeno vederle. A malapena riesco a mantenere in vita e restaurare le moto che ho senza che la Ducati si degni di dirmi almeno il colore.
    Comunque tempo fa avevo fatto una proposta seria a qualcuno, proposta che ovviamente é stata derisa, come deridono certe idee serie di progettisti interni che commettono il crimine di non fare i conti con i manager.
    Comunque di idee in giro ce ne sono gia anche troppe, quello che manca, come ho gia detto mille volte, é l'intenzione di occuparsi dei clienti motociclisti.
    Che moto mancano a listino? Mancano semplicemente le moto!!! Non c'é una moto seria per motociclisti come sono state le SS e le ST.

    RispondiElimina
  6. viavai ma da 2 anni che si ripetono le stesse cose e fai ancora certe domande?

    RispondiElimina
  7. Buona osservazione, Antonio...

    RispondiElimina
  8. avere la controparte mi pare impossibile x i motivi detti da Sauro.
    sulle soluzioni povere del monster concordo.
    sulla bruttezza di SF e SA concordo.
    sulla inutilita' su strada delle sbk concordo sempre piu'( sono appena tornato da un piccolo giro con la mia e le sue piccole modifiche, figurati un 1198 o un 1098 R , ridicole da usare in strade come queste, slalom tra le buche post pioggia), manca una moto come la SS che sia piu' accomodante per girare.
    l'unica cosa che si puo' dire è il gusto stilistico, se a 1 piace retro' che problema c'è... il fatto pero' è che se lo stile moto rimanesse intatto nel tempo( parlo di stile solo), i decenni cosi ben marcati per noi da ricordare con moto e auto che simboleggiano sparirebbero, e allora mancherebbe poi per un discorso di logica matematica quell' attaccamento che portiamo per oggetti che non si fanno piu'... io sono per la demarczione di stili tra anni 80, 90, 2000, 2010, parlo solo di stili non di soluzioni tecnniche.

    RispondiElimina
  9. ps
    rimarco che in accordo con enrico e coll. , mi sto sempre rendendo piu' conto che con queste sbk, 848 inclusa, se non hai strade vuote , asciutte per una questione di feeling, senza traffico e coglionerie varie, uscire è una stronzata emerita. per cui il loro discorso vaivai, è piu' che giusto e anche oculato.

    serve in ducati una sportiva meno estrema come assetti e concezione e tutto. che non sia un monster e una strada aperta. la SF peggio che andar di notte.

    RispondiElimina
  10. ... e invece si mettono a fare i SUV a due ruote.

    RispondiElimina
  11. il fatto è che non è solo un problema ducati, quel settore moto è stato eliminato proprio da tutte le case. il che non giustifica. pero' ripeto, andare in giro su strada con mezzi concettualmente pistaioli è alla lunga senza senso.

    RispondiElimina