martedì 16 marzo 2010

MONO COLLECTION



La collezione di monociclindriche Ducati del nostro amico Marc Poels.

12 commenti:

  1. E tutte con forcellone tradizionale ;-))

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  2. Sì, Marc... ma solo perché le conoscenze tecniche dell'epoca non erano in grado di concepire forcelloni con un solo braccio! Solo dopo decenni la Ducati fortunatamente ha trovato la strada dell'innovazione!

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  3. ;-)) Lo potrei avere detto, ma non l'ho scritto io qui sopra. E credo sapere chi l'ha fatto :-)
    Adesso, si deve bene ammettere che il modo di attacco del asso del forcellone al telaio dei primi mono a carter stretto mancava totalmente di rigidità...

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  4. No Marc, lo hai scritto proprio tu, io ho solo riportato in prima pagina il vecchio post con la foto ed i primi due sono i commenti del 2008, come puoi vedere dalla data sotto al commento. :-))

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  5. :-)) Ecco la prova che divento vecchio: non mi ricordo piu di cio che ho scritto io stesso!

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  6. Marc ma vuoi farmi morire?? Tutte molto belle!!
    Ma gli scarichi del mark, del desmo e della pallottola....uhmmm non mi sembrano tanto originali ;-)

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  7. Hai ragione, e neanche i carburatori delle due ultime, che sono PHF di 32 e 36... Ma ti posso dire che queste due modificazioni cambiano molto le prestazioni...

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  8. io sul mio scr 350 un pochino preparato, ho appunto un 36 ma è un pò troppo per uno scr, andrebbe bene, appunto per un desmo. Ultimamente cerco infatti un 32 .
    Tu usi la pompa di ripresa??? che tarature hai sia sul 32 che sul 36??? Mi faresti cosa gradita così mi togli molte rogne per la carburazione

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  9. Non credo che si puo paragonare le tarature per una 450 e una 350... E mi pare anch'io che 36 non sia necessario se non se magiora il diametro delle valvole. Ho conservato la pompa di ripresa e anda bene con un getto principale di 140 sul 36 e di 130 sul 32.

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  10. E la valvola gas che smusso hai?? Lo spillo?? Le mie valvole sono 1 mm più grandi oltre ai condotti....

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  11. Non ti lo posso dire perche non ho cambiato quelli qhe erano montati e non ho notato le referenze... Ma se gli smonto nel futuro, lo notaro e ti farro sapere... Hai anche cambiato le siede delle valvole allora?

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  12. Tutto......era iniziato per scherzo ed alla fine, dato che l'appetito vien mangiando, ci ho fatto mettere le mani come si deve. Il più grosso problema è l'equilibratura dell'albero motore sbagliata...porc*****

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