martedì 30 dicembre 2008

750 F1 PARTE SECONDA

Questo é uno dei carter originali, si vede la stampigliatura praticata alla NCR.
Ho dovuto sostituirli perche presentavano vari punti che erano stati risaldati e una brutta crepa nella zona del pignone.
Per sostituire i carter originali ho trovato una coppia di carter di un'Elefant750, che però non hanno le bronzine per il perno del forcellone, quindo ho dovuto fare due boccole in ergal montate sui cater con interferenza all'interno delle quali ho montato 4 boccole a rulli come quelle che montano le SS per il perno forcellone di 20mm.
Infatti, visto che il mio era storto ed un verlicchi é difficile da trovare, ho deciso di montare il forcellone originale dell'SS che guarda caso avevo in casa, ha il perno di 20 ed é piu lungo di 40mm rispetto all'originale dell'F1 (come quello storto), caratteristica che secondo me giova alla guidabilità dell'F1.
C'é però un piccolo dettaglio, il forcellone SS é troppo largo e non passa all'interno del telaio dell'F1, quindi ho dovuto modificarlo in maniera consistente, e nell'occasione ho applicato delle fazzolettature di rinforzo visto che spesso questi forcelloni si crepavano.

3 commenti:

  1. I Prodotti Genuini Italiani sono l'orgoglio nazionale , un patrimonio da tutelare!!
    Un salutone e un augurio a tutti voi Buon 2009 tanta buona strada sotto le ruote e in buona compagnia;-)

    RispondiElimina
  2. volevo sapere col forcellone piu' lungo cosa senti o sentivi in strada.

    RispondiElimina